info@lampedusa-charter.it

+39 335-6133335

faq

 

PERCHE’ SCEGLIERE UNA VACANZA IN CATAMARANO : Il catamarano è una congiunzione astrale tra due mondi: quello del motore e quello della vela, Respiro saprà soddisfare gli appassionati dell’uno e dell’altro. Vivere una vacanza INTERAMENTE in mare, cullati dalle onde in un contesto curato come una vera e propria location alberghiera; la convivenza di bordo e la privacy degli ospiti, garantita da uno sfruttamento intelligente degli spazi , ottimizzati in ogni aspetto sotto il profilo del relax e della massima funzionalità, spazi che fanno di Respiro un loft  luxury cielo aperto dalle dimensioni incredibili; il frigo come quello di casa propria; timoneria e ampi spazi per gli ospiti; trampolini e cuscineria, ogni dettaglio vi permetterà di vivere tante vacanze in una!

 

CI SARA’ IL PERSONALE DI BORDO? Sarete accolti dal nostro staff appena arrivati in aeroporto, una volta condotti a bordo farete subito conoscenza della proprietà e del personale, tutti saranno a disposizione per voi in ogni momento lo desideriate. Comandante e marinaio con il loro sorriso e la loro simpatia rallegreranno le giornate di navigazione, arricchendole di aneddoti, storie e descrizioni dell’isola come nessuna guida scritta saprebbe fare, vi coccoleranno cucinando per voi le specialità lampedusane che gusterete durante il soggiorno, saranno i vostri compagni di viaggio e i vostri amici, si occuperanno di tutto lasciando a voi solo la gradevolezza del total relax dopo un anno di duro lavoro.

 

L’ITINERARIO PUO’ CAMBIARE? Il programma è da considerarsi puramente indicativo ed è strettamente legato alle condizioni meteo marine e all’insindacabile decisione del comandante. La cena è servita a bordo ma a scelta del gruppo o del comandante potrebbe essere servita presso il ristorante La Quarta Isola con cucina tipica lampedusana.

 

CHE ATTIVITA’ POSSO FARE A BORDO? La giornata su Respiro è una fonte continua di iniziative, vivendo il mare h 24, vi saranno garantite tutte quelle attività sportive a contatto con lo straordinario habitat marino di Lampedusa: snorkeling, pesca subacquea, diving, immersioni, pesca turismo. Non solo. I racconti di bordo sulle leggende dell’isola da parte del nostro staff, le lezioni di cucina del comandante, che vi insegnerà la sua preziosa ricetta dell’arancina tipica siciliana e autentiche e appassionate  lezioni di astronomia, esplorando la volta celeste direttamente dal nostro fly al primo livello, a Lampedusa, infatti, la volta celeste assume un fascino tutto particolare.

 

POSSO PORTARE I BAMBINI? “i vostri cuccioli” possono trascorrere a bordo di Respiro una vacanza davvero fuori dal comune, ed estremamente stimolante dal punto di vista didattico, avranno modo di conoscere meglio il mare e le sue creature, vivendo sette giorni a contatto stretto con la natura, impareranno, nozioni di ecologia, faranno la conoscenza di delfini e tartarughe marine, ascolteranno storie di lupi di mare e racconti marinari a vantaggio della loro fantasia e creatività, il tutto, in un contesto che garantisce loro comfort e sicurezza costanti.

 

COSA METTERE IN VALIGIA? In vacanza con noi, portate solo i vostri effetti personali, le cabine sono dotate di biancheria da letto e da bagno ( con relativi cambi previsti 2 volte alla settimana), della cucina si occuperà il nostro staff e la toilette in dotazione include saponi e prodotti da bagno. 

COSA COMPRENDE LA MIA VACANZA 

  • Trasfert da/per aereoporto
  • Sistemazione a bordo in cabina doppia o tripla
  • Riassetto e pulizia giornaliera della cabina e degli spazi comuni
  • 4 notti in pensione completa + 3 notti in mezza pensione (colazione e pranzo)
  • Inclusi acqua, vino e bibite ai pasti
  • Cambio biancheria 2 volte a settimana
  • Carburante ed Assicurazione
  • Una macchina ogni 4 ospiti disponibile per gli spostamenti a terra

La quota NON comprende

  • Extra di natura personale e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”
  • Soft drink e alcolici

 

COSTO CAMBUSA , LA FORMULA CHARTER SOLO IN ESCLUSIVA: Per gli ospiti che volessero avvalersi della formula charter, ciò è possibile: solo in esclusiva,…. CONTATTACI

 

POSSO CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE? Al momento della prenotazione sarà possibile inviare un acconto del 30% sul costo complessivo della vacanza, il saldo della restante parte dovrà essere versata 20 giorni prima dell’arrivo a Lampedusa; l’eventuale rimborso per prenotazione cancellata avverrà solo se la cabina sarà stata rivenduta.

 

COME POSSO EFFETTUARE I PAGAMENTI PER LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE? Con bonifico bancario, contattaci per un preventivo senza impegno!